Informazioni su Maxus

Il più grande gruppo automobilistico cinese

Maxus fa parte del al gruppo cinese SAIC Motor (Shanghai Automobile Industry Corporation). Con una produzione annua di oltre 5,5 milioni di veicoli , SAIC Motor non è solo il più grande produttore di auto in Cina, ma anche tra i primi 10 a livello mondiale (6 posto nel 2023).

SAIC Motor è uno dei leader di mercato nel settore dei New Energy Vehicles (NEV). Nel 2023, SAIC Motor ha consegnato ai clienti più di 1 milione di veicoli elettrificati.

Partner di produzione e internazionalizzazione

In Cina, SAIC Motor, in qualità di licenziatario, construisce annualmente circa 3 milioni di veicoli per le case Volkswagene General Motors, che devono esaudire i più alti standard di qualità.

Allo stesso tempo, i mercati globali sono molto importanti per SAIC. Con oltre 1 milione di veicoli venduti all'estero, SAIC Motor e già leader di mercato tra i costruttori cinesi in mercati come la Nuova Zelanda e l'Australia. Anche il mercato europeo è in forte crescita con una vendita di oltre 200.000 unità nel 2023. Oltre al marchio MAXUS, SAIC Motor ottiene un ampio successo in Europa con il marchio MG.

Specialità: veicoli elettrici

La rapida crescita non sorprende, poiché MAXUS si concentra sul segmento altamente orientato al futuro dei veicoli commerciali elettrici. In un mondo in rapida evoluzione, in cui gli standard ambientali stanno diventando sempre più severi e gli standard di sostenibilità aziendale sono essenziali, l'elettrificazione delle flotte di veicoli sta diventando une dei fattori più importanti sulla verso la neutralità del CO2. Con una gamma di prodotti in costante crescita e un'esperienza pluriennale nello sviluppo di veicoli commerciali elettrici, MAXUS ha una posizione di mercato ottima.

Premiata in Europa

Maxus ha già ricevuto numerosi premi in Europa. Nel Regno Unito, Maxus è stato nominato "Produttore di veicoli commerciali leggeri dell'anno" e "Produttore di veicoli elettrici dell'anno".

In Svizzera, l'eDeliver 3 ha ricevuto per due anni consecutivi il premio come miglior furgone elettrico di medie dimensioni (valutazione ambientale neutra di eco-auto.info).

Ikea, Hertz, società postali e di corriere

Numerosi clienti si affidano già ai prodotti MAXUS. In Germania, Maxus collabora con Ikea e Hertz. Nel regno unito il fornitore di servizi logistici DPD dispone di un ampia flotta di veicoli MAXUS. Le poste nazionali, tra l'altro in Svizzera, Liechtenstein e Austria, dispongono già di veicoli di consegna a zero emissioni MAXUS.

Importazione in Svizzera tramite astara

Dal 2019, Maxomotive Schweiz AG è importatore ufficiale dei veicoli MAXUS per il mercato svizzero. La società madre è il gruppo spagnolo Astara, attivo a livello mondiale. Il gruppo è una delle società commerciali automobilistiche più grandi e di maggior successo in Europa ed è attivo in 17 paesi in tutto il mondo. Astara Mobility Switzerland AG ha sede in Svizzera ed è il terzo più grande importatore privato di automobili in Svizzera. In Svizzera MAXUS è vicina ai propri clienti con una larga rete di concessionari per la vendita e l'assistenza.

Seleziona la tua lingua